Skip to content

Narcisista Felice con Un’Altra: Una Bella Notizia!

narcisista felice con un'altra

Cosa si innesca dentro una persona che dopo aver chiuso una relazione tossica scopre che il suo ex narcisista è felice con un’altra? Finalmente ce l’hai fatta, sei andata avanti, magari hai anche conosciuto una nuova persona ma vieni a scoprire che lui ha fatto lo stesso e sta bene. Come bisogna reagire in questi casi?

Nuova vita del narcisista: è davvero cambiato?

Lui è felice con un’altra o almeno è quello che ti fa credere. Magari posta di continuo nuove foto online con la sua nuova preda oppure condivide frasi nelle quali sembra follemente innamorato. Tu pensi che sia cambiato, che forse quella che sbagliava nella relazione eri tu: nulla di più errato.

Dato che lui non si innamora mai per davvero tutto quello che mostra è solo pura finzione, per quanto sia davvero molto credibile. Probabilmente anche la sua partner è sicurissima che i suoi gesti siano sinceri ma in verità la sua è solo una tecnica. Prova a fermarti un attimo e pensare, all’inizio della vostra relazione anche con te era così premuroso e amorevole? La risposta con tutta probabilità è sì, nella fase di love bombing del resto è normale che lo faccia, ma poi qualcosa improvvisamente è cambiato. Non ti sei nemmeno data una spiegazione a riguardo perché fondamentalmente non ce n’erano e dopo un periodo di buio totale, ecco che il narcisista ti ha lasciata.

Non sei l’unica, tutti i narcisi sono davvero molto schematici, perciò ti basterà aspettare per vedere come lo stesso schema si ripeterà anche con l’attuale preda. Ma andiamo avanti…

RELATED:  Come Riconquistare un Narcisista: Meglio NON Farlo

Narcisista Felice con Un’Altra: come reagire alle sue bugie

Per lui ogni relazione è come l’inizio di una commedia tutta nuova. Quindi non essere gelosa guardando la falsa immagine di sé che fa trasparire, il suo è solo uno piano prestabilito che ripete ciclicamente. Anzi, la cosa migliore che potresti fare è proprio quella d’ignorare completamente queste sue dimostrazioni. Bloccalo sui social, resisti alla tentazione di chiedere informazioni su di lui agli amici che avete in comune, restare aggiornata sulla sua vita non ti fa bene.

Il narcisista non è felice con un’altra, sta solo tessendo la sua pericolosa e intricata tela. Non pensare che lei sia fortunata, speciale o migliore di te. Lei semplicemente ancora non si rende conto di quello di cui lui è capace e si sta godendo il momento pensando di aver trovato la felicità. Nemmeno lontanamente si aspetta quello che invece andrà a vivere dopo qualche tempo.

Il narcisista e la nuova preda ovvero la solita vecchia storia…

Una nuova preda per il narciso è qualcosa di eccitante, nuovo, una semplice sfida da vincere. Non pensa assolutamente ai sentimenti dell’altra persona o al fatto che la illuderà, per lui è una sorta di giocattolo da cui trarre conferme e da manipolare.

All’inizio riuscirà a farla cadere ai suoi piedi. Sarà dolce, devoto, comprensivo, sembrerà quasi la sua anima gemella. Potrebbe inventare storie sul suo passato per creare una connessione e far credere alla malcapitata di avere molto in comune con lui.

Purtroppo però non appena lei avrà abbassato le difese lui inizierà poco alla volta a tirare fuori la parte peggiore di sé, quella non edulcorata. Il cambiamento sarà graduale e probabilmente smetterai di vedere online le sue dimostrazioni d’amore verso quella persona: ecco, quello è il momento in cui avrà iniziato a comportarsi non più da fidanzato amorevole ma da burattinaio.

Narcisista Felice con Un’Altra: Perché non devi essere in competizione con lei

Sicuramente ti troverai a fare in confronto tra te e la nuova ragazza del narcisista. Probabilmente osservandola con attenzione potrai trovare delle cose in comune con te. Indubbiamente sarà una donna bella di aspetto, intelligente, molto solare, educata. Il narciso sceglie sempre con cura le sue vittime perciò se anche tu sei stata manipolata in passato sono sicuramente caratteristiche che rappresentano anche te. La potrà presentare come una donna perfetta, quella che lo ha cambiato, ma è anche questa una menzogna bella e buona.

RELATED:  Come Disinnamorarsi di un Narcisista: 3 Tecniche Utili

Per quello, più che invidiarla, i tuoi pensieri dovrebbero essere di compatimento poiché anche lei arriverà ad attraversare tutte le fasi del narciso, quelle che anche tu hai vissuto sulla tua pelle. Lei non è migliore di te, non lo ha cambiato o “guarito”. Stai pur certa che presto o tardi darà anche a lei il benservito e sarete entrambe sulla stessa barca.

Il narciso ama davvero la sua nuova compagna?

Le cose si sono fatte più serie e il narcisista ha una nuova compagna. Nemmeno in questo caso, anche dovesse esserci di mezzo una convivenza, puoi pensare che lui sia cambiato. Può scegliere di avere una relazione per i motivi più svariati ma sempre egoistici. Magari pensa che avere una relazione stabile possa aiutarlo con il suo status, possa farlo prendere più sul serio in ambito lavorativo, la certezza è che non è l’amore a spingerlo a farlo.

La sua compagna si troverà presto a fare i conti con quello che rappresenta l’avere una relazione del genere. Inizieranno i tradimenti, lui sparirà, poi ricomparirà, farà di tutto per minare la sua autostima e, una volta distrutta, probabilmente passerà alla donna successiva.

La nuova partner del narcisista: è felice con lei?

Spostiamo adesso l’attenzione sui di lui. Il tarlo che ti affligge è probabilmente pensare che lui sia finalmente felice e che tu, se ti fossi impegnata maggiormente, avresti potuto essere la fonte della sua felicità. Levatelo subito dalla testa! Lui non è felice nemmeno con la sua nuova partner, come non lo era con te, e non perché voi siate sbagliate.

Il problema è che la felicità del narcisista non dipende dalle sue relazioni. Lui non prova amore o empatia, come potrebbe allora essere felice grazie a una donna devota innamorata di lui? I loro momenti di “felicità” se così può essere chiamata sono dati solitamente dal vedere le loro vittime che sprofondano sempre più nei loro inganni. Vale la pena annientarsi per donargli questa felicità perversa ed effimera?

RELATED:  Narcisismo e Social Network: Segreti del Profilo del Narcisista!

La moglie del narcisista patologico

Il tuo ex narcisista si è sposato e questo ti mette tristezza? Forse perché non hai analizzato cosa vorrebbe dire essere sposata con lui. Un marito come lui non sa rendere felice, non è in grado di amare. Frequenti sono le sue triangolazioni, le sue critiche e pochi o nulli i momenti felici. I rapporti intimi sono un miraggio e il suo flirtare, anche di fronte a te, con altre donne sarà insostenibile.

Un marito narcisista ti isola e quando non hai più nessuno a cui appoggiarti inizia ad abbandonarti anche lui. Nel caso di figli critica costantemente, non apprezza gli sforzi del partner e cerca, con ogni mezzo, di essere il genitore preferito.

La moglie del narcisista covert

Essere sposata con un covert rende solo la situazione ancora più complessa. Agendo in maniera nascosta, riesce a essere ancora più letale dell’overt. Cova la sua rabbia, adora vittimizzare e crearti forti sensi di colpa. Può sembrare all’esterno il partner ideale, per amici e famiglia le tue lamentele possono apparire eccessive e possono arrivare addirittura a schierarsi dalla sua parte.

Lui, oltre a manipolare in modo che tu non te ne renda quasi conto, riesce anche ad avere il consenso degli altri e di farti passare come colpevole di litigi e fallimenti. In questo modo ti rende ancora più sola e frustrata.


Fonti:

https://www.businessinsider.com/dont-be-jealous-of-your-narcissistic-exs-new-partner-2017-9?r=US&IR=T

https://psychcentral.com/blog/ex-move-on-quickly

https://www.psycom.net/narcissist-signs-married-to-a-narcissist