Skip to content

Come farsi desiderare da un narcisista? 3 Tecniche Infallibili, ma…

come farsi desiderare da un narcisista

Se ti stai chiedendo se esiste un metodo su come farsi desiderare da un narcisista, allora sei nel posto giusto, perché ne esistono ben tre! Però, come puoi notare dal titolo abbiamo voluto sottolineare un “ma…”, il motivo è che non è sempre un buon affare sperare di avere un uomo narcisista accanto. Leggi con attenzione questo articolo per scoprire di più!

1. Confondendolo

Hai mai fatto caso a come si comporta un narcisista quando vuole cacciare la sua preda? Semplicemente, prima la seduce e poi sparisce. È il fascino del bravo ragazzo che attira tanto l’attenzione ma ciò che fa perdere la testa è invece il comportamento da cattivo ragazzo

Un Dottor Jekyll e di Mister Hyde che si battono per attirare l’attenzione della preda. Solitamente un narcisista sceglie con attenzione le sue vittime perché non vuole essere manipolato a sua volta, ma cosa succede se la persona che punta si svela una brava stratega?

Il modo più semplice per confondere un narcisista consiste nel non rincorrerlo, ne abbiamo già parlato nell’articolo su cosa non sopporta un narcisista, affrontando il tema dell’indifferenza e del rifiuto. Si tratta di campi che vanno fuori dalla sua zona di comfort.

Non si aspetterebbe mai che qualcuno sia in grado d’ignorarlo ed è per questo che inizierebbe a incuriosirsi e a rincorrere la preda per non farsela scappare. In breve, Narciso ama le sfide e se si tiene vivo lo stimolo della conquista allora difficilmente tenterà di scappare.

RELATED:  Come Lasciare un Narcisista in 4 Mosse

2. Mantenendo il controllo

Il narcisista adora avere controllo e di conseguenza se trova una persona indipendente, sulla quale non riesce a fare presa, ecco che diventa tremendamente curioso e inizierà a studiare quali strategie sono le migliori per averla.

Passerà dal corteggiamento, all’indifferenza e cercherà anche di farti ingelosire. Il segreto è non rispondere mai alle provocazioni, perché appena noterà un minimo cedimento, saprà su cosa fare leva.

Inoltre, purtroppo, non bisogna mai fidarsi troppo di un tipo così. Perché anche la fiducia potrebbe diventare un’arma a doppio taglio, bisogna tenerlo lontano e averci a che fare sapendo che la sua natura è diversa dalla vostra.

3. Limitandone il contatto fisico

Narciso non è un grande fan del romanticismo, anche se potrebbe non sembrare, dato che nella fase di love bombing potrebbe mostrarsi un vero gentiluomo.

Spesso si sente parlare della correlazione tra narcisismo e disfunzione erettile. In effetti, il collegamento c’è ed è inerente al fatto che se lui avrà fin troppo controllo sulla situazione poi tenterà di allontanare il partner anche sotto le coperte.

Preferisce usare i rapporti solo per mostrare quanto è bravo e forte, non come un valore aggiunto in una relazione. Quindi, per far perdere la testa a un narcisista bisogna davvero farsi desiderare sotto ogni punto di vista. In questo modo ribalterai la situazione e sarà lui a pendere dalle tue labbra.

Come farsi desiderare da una donna narcisista?

Come farsi desiderare da una donna narcisista?

Una donna narcisista in amore utilizza già altri metodi di seduzione e a differenza dell’uomo è molto più astuta. Per avere riuscire a farsi desiderare da una narcisista bisogna imparare a mostrarsi impassibili alla sua seduzione. In che modo? Senza farla sentire l’unica donna della terra.

RELATED:  Collega Narcisista Manipolatore: Come Sopportarlo?

Lei sa molto bene che pochi partner potrebbero resisterle e se le si dà delle attenzioni esagerate, in grado di farla sentire unica, sarai precipitato nella sua rete come tutti gli altri. Bisognerà tenerla distante, vederla solo quando è necessario e darle la sensazione che sei tu a essere difficile da raggiungere, non lei.

Come nell’uomo, anche la donna tenderà a usare tattiche diverse, dall’indifferenza totale alla gelosia. Non bisogna mai cadere in questi tranelli. Inoltre, poni molta attenzione al modo in cui lo fa, perché di solito gli uomini narcisi tendono a farsi notare più facilmente mentre mettono in atto tali comportamenti, le donne no. Poi ovviamente ci sono le eccezioni che confermano la regola, ma in linea di massima è così.

E quindi… Come farsi desiderare da un narcisista ma…?

Dopo che avrai letto tutte queste righe, vorrai scoprire perché c’è un ma che ti attanaglia dall’inizio della lettura. É arrivato il momento di parlarne.

Come abbiamo già detto, molte volte il narcisista è un manipolatore in grado giocare magistralmente con le sue prede. Purtroppo, a causa del suo disturbo non è in grado di provare dei sentimenti nello stesso modo in cui li provano le altre persone e di conseguenza andresti a giocare una partita con una persona che, volente o nolente, alla fine vincerà.

È molto meglio a questo punto cercare di tenere lontano dalla propria cerchia questo genere di relazioni e provare a trovarne altre che siano sincere, ma soprattutto ricambiate. Istigare qualcuno a volerci per forza non è una buona tattica se si vuole qualcosa di costruttivo per un futuro.

RELATED:  Padre Narcisista: Come Si Comporta in Famiglia?

Ma soprattutto, se si vuole tentare di farsi desiderare da un narcisista significa che in qualche modo lui è già riuscito a sedurti fino al punto di voler cercare un modo per condurre la partita. Alla fine dei giochi, è già un passo avanti, solo che probabilmente ancora non lo sa. O forse sì?